Tutti insieme e di corsa: torna la staffetta per la pace e per i diritti

4

Segnate data e luogo sul calendario: sabato 14 maggio alle ore 16 in Piazza della Pace a Bagno a Ripoli. E’ lì, infatti, che prenderà il via la seconda edizione della staffetta “per la pace e per i diritti”, manifestazione sportiva non competitiva organizzata dalla S.M.S. Bagno a Ripoli e dalla Commissione comunale Pace e Diritti.

La staffetta prevederà 10 squadre, composte ognuna da 10 persone, “che – si legge sul sito della S.M.S. Bagno a Ripoli – dovranno percorrere in vario modo (di corsa, camminando o magari anche a zoppino…) 1000 metri”. “Ogni squadra – viene spiegato ancora – sarà rappresentativa di diritti e doveri sanciti dalla Carta Costituzionale della Repubblica Italiana e dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo”.

Sarà, insomma, un pomeriggio all’insegna del divertimento, dello sport ma anche della conoscenza e dell’impegno civile, un’occasione di incontro per le associazioni, di scambio di esperienze e, non meno importante, di riflessione con gli studenti del territorio.

Al termine della corsa sarà poi allestito un buffet per tutti i partecipanti.

Per informazioni: 338-6224647 – 338-7589264

staffetta copia

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.