Trofeo Sasi a Grassina, una festa per 270 corridori | FOTOGALLERY

249

Una bellissima mattinata di sport, nonostante le condizioni meteo non ottimali (ma fortunatamente non ha piovuto) e oltre 270 corridori che si sono sfidati sul percorso di 15 chilometri in territorio ripolese che tutti gli atleti hanno detto di aver particolarmente apprezzato.

Il trofeo Benito Sasi, organizzato dal Gruppo Podistico della Fratellanza Popolare di Grassina e giunto alla 40a edizione (CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY STORICA), ha confermato tutta la sua fama nel suggestivo percorso che si è sviluppato tra Capannuccia, Lappeggi, Balatro, Antella e Ponte a Ema per far ritorno in circa un’ora alla casa del popolo di Grassina da dove la comitiva è partita poco dopo le 9.

La vittoria finale tra gli uomini è andata a Said Er Rmili (Comitato Pistoia) che ha preceduto Midar Hicham (Pod. Amatori Casltefranchesi) e Abdelolamed Lablaida (Maiano G.S.) mentre tra le donne si è imposta Francesca Lentini (G.S. Il Fiornino A.s.d) davanti a Alessandra Governini (Pod. Il Campino di Castiglion Fiorentino) e Chiara Angeli (G.S. Le Panche Castelquarto A.s.d.).

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DELLA PREMIAZIONE

A seguire le foto della preparazione e della partenza con il sindaco Francesco Casini (che poi ha anche preso parte alla gara) in versione di starter.

Più in basso trovate invece la fotogallery con le foto dell’arrivo.

 

 

Queste, invece, le immagini dell’ arrivo.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.