Tragico schianto sulla A11, muore 52enne di Bagno a Ripoli

16

L’incidente si è verificato la scorsa notte intorno alle 3 all’altezza dello svincolo di Pistoia. L’uomo si chiamava Claudio Pratesi, 52 anni, di Bagno a Ripoli e stava viaggiando in auto insieme a Francesco Alocci, 40 anni, nato in provincia di Grosseto ma residente a Firenze.

I due stavano tornando verso il capoluogo toscano quando, all’altezza dello svincolo di Pistoia sull’A11, hanno tamponato un tir che viaggiava nella stessa direzione.

Ancora non sono chiare la dinamica e le cause del tamponamento. Di certo sono risultati inutili i soccorsi: I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che verificare la morte dei due uomini.

Secondo alcune informazioni i due stavano rientrando verso Firenze per verificare gli eventuali danni subiti nelle loro abitazioni a causa del nubifragio che si era abbattuto sulla città.

Sul posto oltre al 118 la polizia stradale e i vigili del fuoco che hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi dalle lamiere. La Firenze-Mare è rimasta chiusa per oltre 2 ore e mezzo

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.