Tragico schianto nella notte: travolto sullo scooter a Osteria Nuova

19

Un uomo di 76 anni a bordo di un Liberty è stato travolto e ucciso da un’auto che avrebbe sorpassato in curva un’altra vettura.

La vittima si chiamava Marcello Piccoli e l’incidente si è verificato ieri sera intorno alle 22 sulla via Roma all’altezza di Osteria Nuova quando l’auto (un’Audi A5 guidata da un 31enne) ha centrato in pieno l’anziano.

La strada è rimasta chiusa al traffico fino alle 2 e l’uomo al volante della vettura si è immediatamente fermato a prestare soccorso ma l’impatto è stato talmente violento che per Piccoli non c’è stato niente da fare.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri accorsi sul posto, il guidatore sarebbe poi risultato positivo sia al test alcoolemico (col livello di poco superiore ai limiti previsti per legge) sia a quello relativo alla presenza di sostanze stupefacenti nel sangue (rilevate tracce di cannabinoidi) ed in passato avrebbe già avuto un ritiro della patente per violazioni del codice della strada.
SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.