Teatro Comunale di Antella: gli appuntamenti dall’11 al 13 novembre 2016

0

Presentiamo il calendario di eventi del fine settimana dall’11 al 13 novembre al Teatro Comunale di Antella.
Programma:
·        Venerdì 11 novembre alle 21, al Teatro di Antella, “Don Chisciotte”, con Dario Marconcini, Renzo Boldrini e Riccardo Massai alle prese con le parole e le visioni di Cervantes, nei 400 anni dalla morte. Una nuova produzione Archetipo che si arricchisce delle immagini evocative e puntuali di Gustave Dorè.
·        Sabato 12 novembre alle 21, il progetto di Giovanni Vitali “Recitare con la musica” porta in teatro “Fischia il vento – musica e voci delle Guerre Mondiali”, con il Coro “La Martinella” del Cai Firenze diretto da Ettore Varacalli, voce recitante Rosa Sarti (Produzione Opera di Firenze – Maggio Musicale Fiorentino). Insieme alle lettere dei soldati e dei partigiani impegnati a combattere per la libertà, saranno eseguiti alcuni dei più celebri canti che riecheggiarono sui vari fronti ma anche sulle montagne e nella valli durante la Resistenza. Nel programma figura una rarità: il poemetto in ottava rima “La tragedia della Paganini”, dedicato al misterioso naufragio della motonave italiana esplosa al largo di Durazzo il 28 giugno 1940 e nel quale morirono oltre duecento soldati, per la maggior parte toscani.
·        Domenica 13 novembre alle 21, per “La Radio a Teatro”: “Il curioso caso del Garage Ermetico” con Irene Guerrini, Pietro Massai, Massimiliano Mastroeni, e in consolle Leonardo Monfardini. “Over 60” è la prima delle tre tappe che compongono “Il Curioso Caso del Garage Ermetico”: un percorso a ritroso che parte dalla fine per tornare all’inizio, ma di cosa? Della vita? Dell’intera storia? Un capitolo tra morte e creazione, desiderio di raccontare la profonda esperienza, quei ricordi che si stanno perdendo, quel modo di fare di una volta, che oggi ci sta sfuggendo per i meandri del “nostro” Tempo. Una produzione Archètipo.
Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni e prenotazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16-18), prenotazioni@archetipoac.it, http://www.archetipoac.it

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it