Teatro Comunale di Antella, ‘Luther 2017. 500 anni di eresie’

11

Nuovo appuntamento esterno per il Teatro Comunale di Antella, nell’àmbito dell’Estate Fiorentina.

Lo spettacolo è il Lutero di J. Osborne nell’adattamento di Riccardo Massai, che si svolgerà mercoledì 28 giugno, presso il Cimitero Evangelico degli Allori, in via Senese 184, a Firenze.
Con Simone Rovida, MARTINO; Rosario Campisi, WEINAND e ECK, segretario; Maurizio Pistolesi, HANS, padre di Martino; Gianni Andrei, TETZEL, venditore d’indulgenze e MILTITZ, ciambellano; Paolo Biribò, GAETANO, cardinale; Ettore Marrani, IL CAVALIERE e LEONE X, papa; e con MATTIA MOSCHI. Sound designer VANNI CASSORI. Costumi OLIMPIA BOGAZZI. Regia RICCARDO MASSAI.

Si ringrazia la Fondazione Pubbliche Assistenze.

Lo spettacolo, itinerante in varie stazioni, attraverserà i luoghi deputati del Cimitero Monumentale come la chiesa, alcune tombe significative del cimitero, il loggiato superiore, la colonna e la piazza centrale, toccando anche altri luoghi in un percorso mirato a trovare gli ambienti ideali per le varie stazioni drammaturgiche ma allo stesso tempo a far visitare il complesso cimiteriale al pubblico intervenuto. Info: http://www.archetipoac.it/lutero/.
Orario spettacolo: ore 18 e ore 19.30. INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria: tel. 055 621894 (lun-merc.ven 9-13), email

prenotazioni@archetipoac.it, http://www.archetipoac.it.