Sul Palio l’incognita maltempo e il rischio annullamento

128

Rimandato la scorsa domenica a causa della pioggia, il Palio delle Contrade e la Giostra della Stella dovrebbero svolgersi sabato. Ma le previsioni meteo sono tutt’altro che positive e c’è il concreto rischio che questa edizione possa saltare.

Non c’è pace per l’edizione numero 38 del Palio delle Contrade. Dopo la decisione, presa la scorsa settimana, di annullare dapprima la Giostra e il Corteo Storico e quindi anche i giochi del pomeriggio a causa del maltempo, la presidente Elena Ciapetti aveva rinviato tutto a questo sabato (GUARDA QUI IL VIDEO).

Il meteo, però, sembra essersi decisamente messo di traverso e le previsioni per il fine settimana danno nuovamente altissima probabilità di pioggia.

Cosa potrà accadere allora? A spiegarlo è il regolamento del Palio agli articoli 9 e 10 che recitano testualmente così:

Fino all’ultimo, insomma, si proverà a far disputare le gare nella speranza di completarne almeno la metà per poter procedere alla consegna del Palio. In caso contrario, automaticamente, l’edizione 2017 verrà annullata.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.