Strage di Parigi, bandiera a lutto in Comune e una lettera per tutti i francesi di Bagno a Ripoli | FOTO

3

Anche il Comune di Bagno a Ripoli si unisce al dolore per la strage di Parigi e al ricordo delle oltre 130 vittime della follia che si è scatenata venerdi sera. Lo ha fatto subito, il sabato mattina, partecipando al presidio in piazza Ognissanti sotto la sede del Consolato Francese.

Lo ha fatto esponendo la bandiera transalpina sulla facciata del Comune, al balcone dell’ufficio del sindaco dove tutti gli altri vessilli sono issati a mezz’asta e listati a lutto. Ma lo farà anche nei prossimi giorni, perché una simile tragedia non può e non deve essere dimenticata.

“Innanzi tutto scriverò una lettera di vicinanza a tutti i cittadini francesi residenti nel comune di Bagno a Ripoli” spiega il sindaco Francesco Casini, mentre per i prossimi giorni, probabilmente giovedi alla vigilia del giorno che segnerà una settimana di distanza dall’accaduto, potrebbe essere organizzata una manifestazione di piazza all’Antella.

Qui sotto, ecco la gallery con le foto scattate in piazza Ognissanti e quelle della facciata del Comune con la bandiera francese esposta.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.