“State a casa, vogliamo tornare a scuola”: il video dei bimbi di Croce è commovente | VD

1034

“State a casa, vogliamo tornare a scuola e riabbracciare presto i nostri amici!”. Quello realizzato da alcuni degli alunni della 1A della scuola primaria di Croce a Varliano è un videoappello collettivo, bellissimo e commovente, che arriva a due settimane dalla chiusura delle scuole decisa per contrastare il diffondersi dell’epidemia da Coronavirus.

Il video, caricato su Youtube, ha già fatto oltre 150 visualizzazioni ma promette di diventare virale in un momento in cui quell’invito a stare a casa, per chi può, assume davvero un valore davvero fondamentale.

E se ce lo chiedono perfino i bambini non vorremo mica deluderli?

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.