Spaccati a sassate i vetri della scuola Michelet. Vandali-ragazzini messi in fuga

8

La denuncia del fattaccio è arrivata a tarda sera su Facebook direttamente dalla persona che ha scoperto i giovani teppistelli in azione all’esterno della struttura in via di Pullicciano all’Antella.


“Ho appena assistito ad un atto vandalico di un gruppo di ragazzi che hanno preso a sassate le vetrate della scuola Michelet primaria – si legge nel post comparso sulla pagina del sindaco Francesco Casini poco prima di mezzanotte – Essendo da solo con il cane sono riuscito solo ad allontanarli senza riuscire ad identificarli. Ho chiamato i carabinieri i quali hanno constatato i danni senza poter fare altro… Rimangono a giro un gruppo di ragazzi adolescenti che per puro atto dispregiativo rovinano le scuole dove i nostri figli studiano”.

Secondo quanto raccontato dall’uomo ai militari dell’Arma i vandali sarebbero stati diversi, tutti giovani in età adolescenziale, probabilmente anche della zona ed è questo verosimilmente il profilo che sarà seguito nel corso delle indagini.

Immediata la replica anche del primo cittadino che ha ringraziato per la segnalazione e per aver avvisato immediatamente i carabinieri. “Pazzesco – ha scritto Casini – Domani (oggi, Ndr) purtroppo resta la conta dei danni. Speriamo si possano rintracciare informazioni per individuare i responsabili. Grazie ancora, mi sentirò quanto prima col comando di carabinieri”.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.