Scuola Redi, in aggiudicazione i lavori per l’adeguamento sismico dell’ala est

Stamani è stata formalizzata la proposta di aggiudicazione dei lavori, entro la fine del mese riparte il cantiere

52

Stamani è stata formalizzata la proposta di aggiudicazione del nuovo appalto dei lavori di miglioramento sismico e riqualificazione del blocco est della scuola secondaria di primo grado di via di Belmonte alla ditta Co.Ge.Co Costruzioni e Appalti srl di Frosinone, selezionata con apposita procedura di gara.

Acquisite le verifiche di legge, si svolgeranno in questi giorni gli ultimi passaggi tecnici e burocratici per perfezionare l’aggiudicazione, così da consegnare i lavori e ripartire con il cantiere entro la fine del mese di maggio.

L’obiettivo è riconsegnare alla comunità scolastica l’ala est, adeguata sismicamente e riqualificata anche sotto il profilo estetico, energetico e funzionale, per l’inizio dell’anno scolastico i primi di settembre.

“Ci siamo – ha detto il sindaco Francesco Casini –, questo è il primo atto per la ripartenza dei lavori alla Redi. Voglio ringraziare ancora una volta tutta la comunità scolastica – i ragazzi, i docenti e tutto il personale della scuola – per la pazienza avuta in questi mesi. Non avremmo mai voluto che il cantiere si interrompesse e sappiamo bene con quali disagi i ragazzi hanno dovuto convivere. Purtroppo quando si iniziano dei lavori pubblici gli imprevisti possono esserci, come in questo caso. Ma gli ostacoli sono fatti per essere superati e lo stiamo facendo! Ci eravamo impegnati con un nuovo cronoprogramma per arrivare all’assegnazione dei lavori in tempi brevi e lo abbiamo mantenuto. Adesso avanti tutta con i lavori, per rendere la Redi una delle scuole più belle di tutta la provincia fiorentina!”