Salvati dai Vigili del Fuoco i due bambini caduti in un pozzo in via di Vacciano

12

Nel pomeriggio di oggi durante una festa di compleanno sono caduti in un pozzo in via di Vacciano a Bagno a Ripoli. Fortunatamente sono stati salvati dal pronto intervento di un carabiniere e dei vigili del fuoco del SAF (Soccorso Speleo Alpino Fluviale) e sommozzatori.

I due bambini di 6-7 anni stavano partecipando ad una festa di compleanno nei pressi del pozzo, i due erano seduti sulla copertura del pozzo e, per cause ancora da accertare, sono caduti per circa 9 metri per poi finire nell’acqua, che ha attutito la caduta.

Il personale SAF dei vigili del fuoco è intervenuto calandosi nel pozzo, e dopo aver imbracato i due bambini, ha effettuato il salvataggio.

“Voglio esprimere i ringraziamenti più sinceri miei e della comunità di Bagno a Ripoli per il bellissimo gesto del carabiniere – ha detto il sindaco Francesco Casini – che ha per primo dato soccorso ai bambini. Un ringraziamento speciale a tutti i soccorritori intervenuti che anche oggi hanno dimostrato non solo grande professionalità e valore ma anche davvero un grandissimo cuore”.

SHARE
Chiara Bianchini, blogger e social media editor. Ha curato l'aggiornamento di eChianti, seguito il portale di ecommerce eChiantishop e aggiornato i social network dei progetti eChianti ed eChiantishop dalla fondazione fino a dicembre 2016