Al Padule la viabilità diventa più sicura

17

Il 13 aprile partiranno i lavori di miglioramento della sicurezza stradale sulla S.P. 34 “Di Rosano” all’intersezione del Padule in località Quarto.

“Un lavoro estremamente importante e necessario in tema di sicurezza stradale su cui, come Comune, stiamo lavorando da anni con Regione ed ex Provincia, oggi Città Metropolitana” lo ha definito il sindaco Francesco Casini.

Secondo quanto spiegato, si tratta nel dettaglio di un progetto da 450mila euro (180mila finanziati dalla Regione e 270mila dalla Città Metropolitana) che prevede il completamento del percorso pedonale tra il capoluogo e il cimitero di Quarto e la realizzazione di una rotatoria vera e propria definita “convenzionale” con quattro rami ciascuno con singola corsia di uscita e di ingresso a parte il ramo SP 34 direzione Firenze che presenta doppia corsia di ingresso e che sostituirà l’attuale incrocio da sempre molto pericoloso.

Inoltre è prevista la sistemazione a verde delle aiuole e la realizzazione di nuovi posti auto a servizio del cimitero e delle edificazioni limitrofe all’intersezione.

La durata complessiva dei lavori e prevista in giorni 180 dalla consegna che avverrà il 13 aprile.
Durante la cantierizzazione è prevista la chiusura al traffico veicolare della via F.lli Orsi nel tratto terminale in corrispondenza dell’intersezione con la SP 34 ma resterà sempre garantito l’accesso ai residenti ed al Cimitero di Quarto.

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it