Rogo al parcheggio: a fuoco 18 camper e 2 auto

7

Le fiamme son divampate nella notte, poco prima delle 4, nel parcheggio di via di Belmonte a Ponte a Niccheri, a pochi passi dalla scuola media Redi, dalla biblioteca comunale e dalla stazione dei carabinieri.

Secondo quanto ricostruito l’incendio ha praticamente distrutto 18 camper (il parcheggio viene usato abitualmente come una sorta di “rimessaggio” per chi non ha la possibilità di custodirlo in privato) e due auto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Firenze con tre mezzi e i carabinieri per i rilievi che dovranno stabilire le cause del rogo.

Non è la prima volta che i camper parcheggiati nella zona vengono distrutti da un rogo. Già nel 2011, infatti, le fiamme avvolsero e distrussero 6 mezzi parcheggiati nella stessa area.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.