Ripolese muore travolto da un treno mentre salutava un amico

8

Giovane trentenne, nato a Bagno a Ripoli è deceduto ieri in un tragico incidente alla Stazione di Firenze Santa Maria Novella travolto da un treno.

L’incidente è accaduto nella giornata di martedì 4 agosto intorno alle 19. La dinamica è ancora tutta da chiarire, ma sulla base delle prime ricostruzioni il giovane ha accompagnato un amico al treno e per salutarlo mentre partiva si è aggrappato a uno dei finestrini del convoglio.

Da capire se il regionale 3172, in partenza per Pisa dal binario 2, fosse già in movimento o se sia partito quando il trentenne era già attaccato. Il giovane è rimasto agganciato al finestrino per tutto il marciapiede, poi nel saltare per staccarsi si è sbilanciato ed è stato travolto dal treno.

I soccorsi non hanno potuto fare niente, le ferite riportate sono apparse subito gravissime e il giovane è morto sul posto.

Per chiarire i fatti sono al vaglio degli investigatori le immagini girate dalle telecamere della stazione.

 

SHARE
Chiara Bianchini, blogger e social media editor. Ha curato l'aggiornamento di eChianti, seguito il portale di ecommerce eChiantishop e aggiornato i social network dei progetti eChianti ed eChiantishop dalla fondazione fino a dicembre 2016