Rievocazione Storica: tutte le info per un grande evento

4

L’appuntamento è fissato per venerdì 3 aprile alle ore 21.15. Da un lato ci sarà la sfilata del Corteo Storico per le vie del Paese cui prenderanno parte oltre 500 figuranti, dall’altro la rappresentazione vera e propria delle scene della vita e della Passione di Cristo sul Calvario con ottanta persone a fare da interpreti.

cat-grassina-campeggiLa Rievocazione Storica di Grassina torna di nuovo protagonista e, come ogni anno, animerà le strade del Paese per una tradizione nata nel primi decenni del XVII secolo. Uno spettacolo che il tempo non ha scalfito, anzi, ha valorizzato sempre di più nella sua unicità e peculiarità rendendolo ogni anno richiamo per centinaia e centinaia di turisti e cittadini ben oltre i confini comunali.

“La Rievocazione Storica non è una semplice ricorrenza folcloristica, ma un evento di grande levatura culturale per il contenuto, per la scenografia, per il commento musicale e per la spettacolare coreografia che la rendono un’attrattiva turistica non indifferente e uno dei più rinomati avvenimenti della Settimana Santa in Italia e in Europa” spiega il Presidente del Cat Marco Lepri.

rievocazione-grassina

Parole cui fanno eco quelle del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini. “Ci sono appuntamenti con la tradizione e con il comune sentire di un popolo che sono più emozionanti di altri: la Rievocazione Storica del Venerdì Santo di Grassina è uno di questi, poiché riunisce nella condivisione migliaia di persone e coniuga tanti valori positivi attraverso la forza della rappresentazione. C’è la religiosità, c’è lo spettacolo, c’è la partecipazione: non esiste praticamente famiglia di Grassina che non dia il suo contributo, dai figuranti ai costumi, dall’allestimento alle musiche, dalla danza alla regia, dall’organizzazione al lavoro manuale, dimostrando così la grande bellezza di una Comunità”

Queste tutte le informazioni utili da conoscere per coloro che vorranno seguire la manifestazione.

COSTO BIGLIETTI
Posti numerati scene 15 euro
Posti in piedi scene 10 euro
Posti in piedi lato corteo 4 euro

VENDITA BIGLIETTI
I biglietti sono in vendita dalle ore 19.30 di venerdì 3 aprile in tutte le biglietterie alle entrate del paese.
La prevendita è prevista nei seguenti negozi: Box Office-Libri&Giornali, piazza Umberto I 27/28 – Grassina, 055/644801; Edicolandia, via Chiantigiana 106/108 – Grassina; Melissa Viaggi, via Chiantigiana 227 – Grassina, tel. 055/644042; Cat Onlus, Piazza Umberto I, da lunedì 30 marzo a venerdì 3 aprile ore 16-19

MALTEMPO
In caso di maltempo la manifestazione si terrà lunedì 6 aprile alla stessa ora (non si svolgerà la sfilata del Corteo per il Paese).

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it