Riccardo Marasco apre la stagione del Teatro dell’Inutile al circolo dell’Antella

18

L’appuntamento è per giovedi 19 alle ore 20: apericena prima e poi tutta la tradizione della canzone popolare fiorentina interpretata da Riccardo Marasco. Si apre così la stagione del Teatro del CRC Antella a cura del Teatro dell’Inutile.

A Daniele Torrini, fondatore nel 2006 della compagnia di cui oggi fanno parte anche Luisa di Valvasone, Ludovico Fededegni, Cosimo Alcarese, Margherita Bonginelli e Marco Bartolini, abbiamo chiesto di presentare la stagione e i tratti distintivi del suo soggetto teatrale.

Quali sono gli aspetti distintivi del cartellone teatrale?
Per il nostro cartellone teatrale abbiamo puntato principalmente sulla diversificazione dell’offerta. Infatti, come potete vedere il nostro programma è composto da spettacoli di genere molto diverso tra loro. Abbiamo spettacoli musicali, grandi classici, improvvisazione e testi contemporanei.

Su che base sono stati scelti gli spettacoli?
La scelta di un programma piuttosto variegato è stata lungamente pensata. Per il nostro primo anno volevamo da un lato permettere al pubblico della zona di conoscerci e valutare la nostra offerta, dall’altro volevamo dare modo agli spettatori di esprimere le loro preferenze dandoci un feedback che ci permetta nei prossimi anni di selezionare testi e spettacoli che rientrino sia nel nostro “stile” sia nei gusti di un nuovo pubblico che, speriamo, cresca insieme a noi in questa emozionante avventura.

Che risposta vi aspettate dal pubblico antellese?
Oltre a quanto accennato, il nostro obiettivo, la nostra speranza, è riuscire a creare una comunità di spettatori affezionati che tornino a considerare il teatro del CRC Antella come un luogo loro in cui ritrovarsi in un ambiente d’incontro tra cultura e divertimento.

Come “Teatro dell’Inutile” cosa vi aspettate da questo impegno e da questa rassegna che andate proponendo?
L’impegno dei membri de “Il Teatro dell’Inutile” è, da sempre e prima di tutto, dettato dalla passione per l’immenso mondo del teatro. L’occasione dataci dal CRC Antella e dal Presidente Sandro Conti, sarà per noi opportunità di crescita e di sviluppo, nonché un banco di prova per incanalare in un unico spazio le nostre capacità e competenze coltivate in dieci anni di lavoro teatrale. Sappiamo che non sarà un percorso facile e ogni giorno dovremo imparare qualcosa in più, ma siamo sicuri che con l’impegno e con l’esperienza diretta del contatto con il pubblico riusciremo ad offrire una qualità sempre maggiore.

Per la serata di giovedi 19 con Riccardo Marasco ingresso unico €15 comprensivo di apericena e spettacolo.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 055621207 (orari d’ufficio) – 3474440397 (orari d’ufficio) – 3332242000

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.