Quarate, Bocelli canta per la Madonna | VIDEO

677

Centinaia di fedeli hanno hanno portato il loro saluto alla Madonna Pellegrina di Fatima, durante la Santa Messa alla piccola Chiesa di San Bartolomeo a Quarate, un giorno straordinario per tutta la comunità di Bagno a Ripoli.

“Una giornata speciale in un luogo straordinariamente bello” – racconta Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli – “un luogo sicuramente da visitare, per una visita ma soprattutto per una preghiera. “

Chiesa di Quarate

Qui dopo una ristrutturazione, un vecchio ambulatorio si trasforma in una cappellina dedicata ai tre pastorelli ed alla Madonna di Fatima, diventando così luogo di preghiera.

“La cappellina da quando è stata inaugurata, è meta di pellegrinaggio e preghiera di tantissimi fedeli” – racconta Renato Bellucci, Chiesa di San Bartolomeo a Quarate – “abbiamo infatti un consumo enorme di lumini, oltre 800 in un mese.”

Poi un segno nel cielo che da subito tanti fedeli hanno assimilato ad un evento accaduto proprio a fatima qualche tempo prima.

“E da Fatima ci hanno dato grande disponibilità, facendo arrivare la Madonnina in pellegrinaggio” – prosegue Bellucci – “ci considerano una piccola ‘Fatima in Italia’”

Un omaggio alla madonnina anche dal Tenore Andrea Bocelli contattato da una parrocchiana ex compagna di classe del cantante.

“Quando la Madonna chiama non si può dire di no” – racconta Andrea Bocelli – “e poi mi ha fatto molto piacere essere qui anche per rivedere una mia ex compagna di studi che non vedevo da tanti anni. “

Tra i promotori dell’evento anche il Movimento del Messaggio di Fatima associazione canonica che conta circa 116mila associati.

“Noi siamo un movimento di laici, di messaggeri” – racconta Alessandra Bimbi – “che diffondono il Messaggio di Fatima in ogni luogo. “

La statuina resterà visibile presso la Chiesa di Quarate fino al 30 settembre prossimo.