Prim.Olio, la festa nei disegni dei bambini delle scuole di Bagno a Ripoli | FOTOGALLERY

36

Tra i tanti banchini che oggi e domani animano via Roma e il giardino dei Ponti a Bagno a Ripoli ce n’è anche uno davvero particolare.

E’ quello curato e allestito dalle scuole materne ed elementari di Bagno a Ripoli, i cui alunni hanno dapprima raccolto le olive con l’aiuto di alcuni genitori e quindi, una volta prodotto l’olio, lo hanno messo in vendita con l’obiettivo proprio di raccogliere fondi per la scuola.

Ecco alcune immagini dei disegni presenti al banchetto coi genitori e i bambini che si sono alternati per tenerlo aperto e vendere i prodotti.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.