Ospedale di Ponte a Niccheri, via ai lavori del nuovo Pronto Soccorso

23

Ci vorranno due anni e mezzo di lavori e un investimento di oltre 22 milioni e mezzo di euro, ma nel 2018 Bagno a Ripoli avrà a disposizione un nuovo pronto soccorso all’interno dell’ospedale di Ponte a Niccheri.

A darne notizia è l’edizione odierna della Nazione annunciando la posa della prima pietra e, finalmente, l’avvio di lavori che erano attesi dal 2012. L’intervento, che sarà organizzato in 10 fasi e in maniera tale che il lavoro dell’ospedale non venga mai interrotto, porterà alla realizzazione finale di una nuova struttura dedicata all’emergenza-urgenza articolata su due piani con triage, ambulatori, diagnostica, shock-room, 20 box per i codici rossi, 4 letti di sub intensiva, 8 camere di osservazione breve, una per gli infettivi e un parcheggio al pian terreno.

Secondo quanto comunicato dall’assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi, per far spazio ai lavori dall’autunno chiuderà il punto prelievi per gli esterni dal prossimo autunno ma, per garantire analoga risposta alla domanda, saranno potenziati i servizi presso Misericordia di Badia a Ripoli e Antella, Fratellanza Popolare di Grassina e Croce Rossa di Bagno a Ripoli.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.