Olifi, per l’eChianti Team un esordio super!

1

Due vittorie in altrettanti incontri: per l’eChianti Team le Olimpiadi universitarie dell’ateneo fiorentino non potevano iniziare nel migliore dei modi.

Nella prima giornata di gare, infatti, la formazione ripolese ha regolato prima i Butchers (58-45 il risultato finale) quindi i Singles (vittoria 67-32) facendo vedere, nonostante alcune assenze, sprazzi davvero di buon basket.

Ma se la seconda partita non ha praticamente mai avuto storia (eloquente il +35 finale), la prima ha vssuto per lunghi tratti sul filo dell’equilibrio e a far pendere la bilancia verso l’eChianti Team ci hanno pensato soprattutto Bini e Pinna, migliori in campo tra i ripolesi, cui si è aggiunta l’ottima prova di Vannucci (il più in forma dal punto di vista fisico e agonistico) e quella di Marconi impreziosita da un notevolissimo 3/4 da tre punti.

L’eChianti Team tornerà adesso in campo sabato prossimo (16 maggio) quando disputerà altre due partite al PalaFilaree, la prima alle 15.50 contro la perdente di Butchers-Singles e la seconda (ore 16.40) contro la vincente. E se il buon giorno si vede dal mattino…

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.