Musica da camera in San Lorenzo a Vicchio di Rimaggio: venerdì 18 giugno 2021

36

Stagione Primavera-Estate 2021

Dopo il successo dell’inaugurazione di venerdì scorso, con il tutto esaurito di tutti i posti disponibili distanziati, l’Associazione Amici di Vicchio di Rimaggio propone venerdì 18 giugno il secondo appuntamento del cartellone di Primavera-Estate 2021, Musica da camera in San Lorenzo a Vicchio di Rimaggio. 

La partecipazione avviene esclusivamente previa prenotazione con messaggio sms o whatsapp al 349.2384256, in modo da poter prevedere e controllare l’afflusso delle persone, dotate degli appositi strumenti di protezione.

Cornice affascinante della serata è come sempre la Chiesa duecentesca di S. Lorenzo a Bagno a Ripoli (Vicchio di Rimaggio).

L’appuntamento, intitolato “Musica da Oscar” – Omaggio a Ennio Morricone,

intende costituire un viaggio musicale con i “compagni di sempre” del Compositore: l’affascinante soprano Susanna Rigacci (“storica voce” nelle più celebri melodie firmate da Ennio Morricone), assieme all’eclettico e noto flautista Paolo Zampini, al fianco del raffinato pianista Tiziano Mealli. Intrigante è anche l’accostamento agli autori francesi Claude Debussy e André Caplet nella scelta dell’inedita locandina.