Meteo, allerta arancione fino a mezzanotte (e niente Svuota Cantine)

226

Codice arancione dalle 12 alla mezzanotte di oggi, domenica 22 settembre, su tutta la Toscana per piogge intense e temporali accompagnati da colpi di vento e grandinate.

Lo ha emesso la sala operativa della protezione civile regionale in seguito alla intensa perturbazione che sta muovendosi dal Mediterraneo occidentale verso l’Italia specificando che nel pomeriggio forti temporali si trasferiranno dalle zone costiere al resto della regione.

In virtù dell’allerta diramata, l’iniziativa dello “Svuota Cantine” (organizzata dalla Vab presso il giardino I Ponti a Bagno a Ripoli) è stata rinviata a data da destinarsi e chi avesse pagato lo spazio di vendita manterrà analoga prenotazione per la prossima edizione.

PS: Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.