Maratona “viola” di solidarietà per l’Osma (con Batistuta e Rui Costa)

89

Una maratona di dirette Instagram, dalle 10 del mattino di oggi, domenica 26 aprile, a sostegno dell’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri a Bagno a Ripoli.

È l’iniziativa lanciata dal sito www.firenzeviola.it e alla quale hanno dato la propria adesione anche i simboli della Fiorentina di fine anni ’90, il bomber Gabriel Omar Batistuta e l’indimenticato e indimenticabile Rui Costa (A QUESTO LINK POTETE VEDERE I LORO VIDEO)

Oltre a loro ci sanno anche Giuseppe RossiCesare Prandelli e tanti altri giocatori della Fiorentina del presente e del passato tra cui Toldo, Brocchi, Pasqual, Viviano e Elena Linari in collegamento dalla Spagna.

Sulla piattaforma Gofundme.com all’indirizzo https://www.gofundme.com/f/fv-per-osma-onlus sarà possibile partecipare alla raccolta fondi a favore della Osma Onlus che si occupa delle attività dell’ospedale di Ponte a Niccheri che in questo momento di emergenza per il Coronavirus ha assoluto bisogno di sostegno e aiuto.

Tutti i fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di attrezzature e dispositivi di protezione per il personale (guanti, mascherine, gel disinfettante e calzari).

Ma ad essere protagonisti della maratona non saranno soltanto i calciatori e, nel corso della giornata, è previsto anche l’intervento dei sindaci di Firenze e Bagno a Ripoli, Dario Nardella e Francesco Casini, del Direttore Generale della Fiorentina Joe Barone oltre a volti noti del mondo della musica e dello spettacolo fiorentino come Marco Masini, Pupo, Carlo Conti, Gianfranco Monti.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.