Mangiate biscotti! Arriva il laboratorio di fotografia a cura dell’Associazione SBA+C

2

L’Associazione SBA+C (San Bernardo Agri + Cultura), spazio d’arte e formazione, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, presenta SBA-C, MANGIATE BISCOTTI! Laboratorio di fotografia e meccanica della vista, che si svolgerà presso la sede dell’associazione dal 7 all’11 settembre 2015.

A cura di Götz Rogge, artista visivo – Berlino. I giovani fotografi (6-14 anni) si ritroveranno all’interno di un’enorme camera oscura – la ex-chiesa di San Bernardo – dove risaliranno alle origini e agli aspetti fondamentali della fotografia. Con macchine fotografiche autocostruite grazie a scatole di biscotti e secchi di pittura, andranno in giro a catturare immagini, comprendendo che è sempre necessario un piccolo foro, un’apertura verso l’esterno – come i nostri occhi – per rendere visibile il mondo. Il laboratorio si concluderà con l’inaugurazione di ‘Equinox XV – Secondo Festival di Arte e Scienza’ e con una performance e un’esposizione delle opere dei ragazzi all’interno del Festival. Durante il laboratorio è prevista un visita allo gnomone e osservatorio astronomico di Santa Maria Novella.

Informazioni: San Bernardo Agri+Cultura, Via della Rimaggina 5, Antella / Firenze, tel. 055 620714 / 360 282692, e-mail sbac@posteo.de, sito web http://www.sanbernardoagricultura.com.

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it