Maltempo, allerta arancio fino a lunedi sera | AGGIORNAMENTO

231

La Sala Operativa della Protezione Civile regionale ha aggiornato lo stato di allerta meteo alla luce delle precipitazioni che, anche questa mattina, si sono verificate con notevole intensità.

Secondo l’ultimo bollettino, sul territorio di Bagno a Ripoli e di gran parte della provincia di Firenze permarrà uno stati di allerta arancione per “rischio idraulico” per tutta la giornata odierna e anche per quella di domani (tradotto: allagamenti e alluvioni in genere dovuti all’incapacità di smaltire l’acqua caduta da parte di fognature e piccoli corsi d’acqua o dai corsi d’acqua più importanti, come torrenti e fiumi).

Il meteo, intanto, sembra non voler dare tregua almeno per altre 24 ore: secondo le previsioni, infatti, su tutto il territorio comunale sono previste nuove precipitazioni (anche consistenti) per l’intera giornata di lunedi 18 novembre.

Questa, intanto, la situazione delle criticità che si sono verificate sul territorio ripolese secondo quanto comunicato dal sindaco con un aggiornamento alle ore 14.40:

  • VIA MONTISONI all’altezza del civico 89 – strada chiusa per frana – le modifiche alla viabilità sono indicate sul posto
  • VIA DI RIMAGGIO all’altezza del civico 63 – albero pericolante – le modifiche alla viabilità sono indicate sul posto
  • VIA VECCHIA ARETINA – allagamenti segnalati sul posto

 

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.