“L’ultima strofa della Teresina”: così l’erede Lorenzo Baglioni rende omaggio al maestro Marasco

36

E’ quello che, forse, più da vicino ricorda lo stile e la pungente ironia di Riccardo Marasco. E così Lorenzo Baglioni, il ‘cantastorie del web’ i cui video spopolano su Youtube e social network, ha voluto lasciare un suo omaggio a quello che chiama, semplicemente, ‘il maestro”.

Lui che e diventato noto ironizzando sulle ragazze fiorentine, sulle barriere architettoniche o sui comportamenti che tutti teniamo su Facebook, per salutare Marasco ha messo in parole e musica “l’ultima strofa della Teresina”, proprio uno dei successi piu conosciuti di Marasco.

Ecco, di seguito, il video fatto, spiega lo stesso Baglioni, col sorriso come sarebbe piaciuto al maestro degli stornellatori fiorentini.

https://www.youtube.com/watch?v=zSpVdxTYBdA

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.