L’Estate Ripolese si scatena con le Notti Bianche di Grassina tra musica, shopping e baby dance

2

Grassina si prepara ad accogliere al meglio l’estate 2015; due le “Notti Bianche” in programma per mercoledì 1 e 8 luglio, organizzate da Confesercenti e Centro Commerciale Naturale “Grassina e le sue Botteghe”.

Si parte mercoledì 1 luglio con la “Notte Bianca” a tema “Carnevale d’Estate”, dove sarà richiesto un abbigliamento pazzo e stravagante! In Piazza Umberto I si svolgerà lo spettacolo di Manikomio con i suoi dilettanti allo sbaraglio; in Via Costa al Rosso Musica dal Vivo con il pianista Alessandro Pelagatti e la cantante Chiara Santini che presenteranno “Dopotutto è solo pianobar” con i più grandi successi italiani ed internazionali; in Via Chiantigiana “Il mondo dei bambini” con Baby Dance, giocoleria, bolle di sapone, trucca bimbi e con la partecipazione straordinaria di Topolino; inoltre si svolgerà il raduno dei veicoli fuori strada del Club “Val Di Sieve OFF.ROAD”, giochi artigianali in legno dell’ingegneria del sollazzo, cocomerata e “Lo Sbaracco” organizzato da tutte le attività commerciali.

Per la “Notte Bianca” di mercoledì 8 luglio il tema sarà: “A tutto Country”, in Piazza Umberto I: le “Cow Girls” della scuola di ballo “4 jumps country line dance” che balleranno e faranno ballare, e sempre in tema “country” il Toro Meccanico e “Mungi la Mucca”; in Via Costa al Rosso: musica dal vivo con l’esibizione del gruppo “CashFish” con l’energia del country acustico e la poesia del folk, in un concerto che vi porterà in una stalla del Tennessee; in Via Chiantigiana: musica dal vivo con il gruppo “John Frog & The Country Dolls” in pieno spirito country Americano e l’esibizione di una Band Country. Inoltre, 1° Torneo della Fagiolata, raduno organizzato dal negozio “Motoabbigliamento”, Braccio di Ferro, cocomerata e “Lo Sbaracco” organizzato da tutte le attività commerciali.

Le attività commerciali del Centro Commerciale Naturale “Grassina e le sue Botteghe”, rimarranno aperte in orario serale, durante lo svolgimento degli eventi. “Le Notti Bianche, in programma, hanno l’obiettivo di valorizzare le vie e le piazze del centro di Grassina; – ha affermato Raffaele Viggiani, Presidente Confesercenti Bagno a Ripoli – contribuendo, così, a farle conoscere, apprezzare e frequentare dalla residenza e da visitatori esterni”.

 

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it