La Torre vince il 37mo Palio di Bagno a Ripoli | FOTOGALLERY

13

Come accaduto nell’ultima edizione disputata due anni fa, sono ancora i colori rosso e blu della Torre a trionfare nella disfida ripolese.

L’epilogo del 37mo Palio delle Contrade Giostra della Stella (che l’anno scorso non fu disputato causa maltempo) si è consumato con una appassionante sfida all’interno del giardino i Ponti e alla fine a spuntarla è stata la contrada della Torre che con questo successo si porta a 9 palii vinti distaccando il Mulino (8 cenci conquistati) e il Cavallo (7) mentre l’Alfiere (che non partecipa alle gare ormai da diversi anni) è comunque sempre al primo posto come numero di vittorie (12).

Ecco le foto della giornata, del corteo storico e della Giostra della Stella.

 

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.