La Notte Gialla… si colora di verde. Vittoria della contrada della Rana al tiro alla fune | FOTO

10

Grande protagonista della Notte Gialla, iniziativa organizzata dal Centro Commerciale Naturale Grassina e le sue Botteghe, è stata la gara di tiro alla fune tra le contrade di Grassina.

Le contrade Centro, Barca, Rana e Mestola si sono sfidate nel campo gara allestito su via Chiantigiana, nelle prime due semifinali Centro-Rana e Barca-Mestola hanno prevalso le contrade di Rana e Barca che si sono affrontante in una equilibrata finale, che non ha certo deluso il numeroso pubblico di Grassinesi, dove ha avuto la meglio la Rana.

Non è mancato poi un piccolo inconveniente, nella finale per il terzo e quarto posto, tra Centro e Mestola, vinta dal Centro, durante la prima tirata la fune si è spezzata lasciando i giocatori di entrambe le contrade a “gambe all’aria”.

Il centro di Grassina è stato animato dal mercato straordinario in piazza Umberto I, dall’immancabile streetfood e dalle dimostrazioni della Fratellanza Popolare Croce d’Oro di Grassina.

Anche Sergio Forconi non ha perso l’occasione di dimostrare la sua simpatia e la sua “superforza” cimentandosi nel CrossFit con l’aiuto del gruppo CrossFit Gallo Nero.

SHARE
Chiara Bianchini, blogger e social media editor. Ha curato l'aggiornamento di eChianti, seguito il portale di ecommerce eChiantishop e aggiornato i social network dei progetti eChianti ed eChiantishop dalla fondazione fino a dicembre 2016