La Hit Parade della Raccolta Differenziata a Campigliano

4

Sabato 7 marzo sono stati premiati i cittadini della della “Hit Parade della Raccolta Differenziata” per aver conferito il maggior numero di rifiuti all’ecostazione di Campigliano. 

Nel 2013 sono state 270 le famiglie di Bagno a Ripoli che hanno ottenuto sconti sulla parte variabile della tariffa. Come hanno fatto? Portando quei rifiuti che non vanno consegnati al servizio stradale (ingombranti, piccoli e grandi elettrodomestici, rifiuti urbani pericolosi) al centro di raccolta (Stazione ecologica) di via di Campigliano.
Su 2234 utenti che nel corso del 2013 hanno utilizzato centro ripolese, 136 hanno ottenuto un punteggio complessivo di 200 punti (determinato dalla tipologia e quantità dei rifiuti consegnati) che ha permesso loro di ottenere il 30% di sconto sulla parte variabile della tariffa, mentre altri 134 sono quelli che hanno raggiunto 150 punti e lo sconto del 20% sempre sulla parte variabile della tariffa. Il valore economico medio degli sconti raggiunti è di circa 40 euro a famiglia.


In questa occasione sono stati premiati i primi 20 utenti più virtuosi, ai quali, oltre allo sconto già ottenuto in bolletta, è stato consegnato un gadget di materiali in plastica riciclata. La classifica sarà presto redatta anche per il 2014. Inoltre, sarà presto attiva un’innovazione del servizio in grado di dotare i conferitori del centro di “tessere fedeltà” o rilascio di scontrini, servizio teso ad informare, di volta in volta, il punteggio ottenuto con il conferimento.

Per maggior informazioni sui rifiuti da conferire: stazione ecologica di Campigliano.

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it