La Fiera dell’Antella nei ricordi degli Antellesi | Inviaci le foto

6

 

La Fiera dell’Antella ha una storia molto lunga e fin da subito ha ricoperto un ruolo importante per la Comunità. Istituita grazie all’interessamento del consigliere comunale Ubaldino Peruzzi nel 1872, inizialmente si svolgeva a novembre, poi nel 1897 fu stabilito che doveva tenersi ogni anno il primo lunedì d’ottobre. Negli anni la festa ha avuto sempre nuovi impulsi fino a estendersi al sabato e alla domenica precedenti, non solo con il grande mercato del lunedì ma anche con iniziative culturali e sportive.

La Fiera negli anni si è molto trasformata: da mostra di bestiame a mercato dove poter acquistare oggettistica e abbigliamento. Per questo ci piacerebbe creare un vero e proprio album dei ricordi per ricostruire la storia della Fiera attraverso gli occhi degli Antellesi, scatti, a colori o in bianco e nero, degli ambulanti, dell’Antella durante la Fiera e delle persone che ogni anno affollano le vie del paese.

Inviateci le vostre foto ENTRO IL 25 SETTEMBRE a info@echianti.it con titolo, autore e data. Le pubblicheremo in una fotogallery sul portale www.echianti.it nei giorni della Fiera. Dal 27 al 30 settembre potrete votare qui su eChianti la foto migliore, l’autore dello scatto vincente sarà premiato con una targa durante la Fiera dell’Antella.

Le foto saranno inserite in un vero e proprio album fotografico in formato ebook che potrete scaricare gratuitamente dal portale www.echianti.it.

 

Ogni partecipante, inviandoci le foto, acconsente alla pubblicazione delle proprie foto su internet e al trattamento dei propri dati personali.

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it