La CRI di Bagno a Ripoli risponde all’appello del Comune con due iniziative per acquistare libri per le biblioteche distrutte dalla tromba d’aria

1

A seguito dell’appello del Comune di Bagno a Ripoli per ricostruire il patrimonio di libri danneggiati dalla tromba d’aria del 1 agosto delle biblioteche delle scuole di Rimaggio e del Padule, il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Bagno a Ripoli ha prontamente risposto con due distinte iniziative.

La prima finalizzando all’acquisto di libri per le biblioteche tutto il ricavato proveniente dalle attività organizzate in occasione del “Giostra della Stella – Palio delle Contrade 2015”.

La seconda creando un punto di raccolta presso la sede in via Fratelli Orsi 19 dove i cittadini potranno lasciare i libri, sarà cura della Croce Rossa trasportare il materiale presso la Biblioteca Comunale di Via di Belmonte dove saranno classificati e successivamente distribuiti.

Queste iniziative si protrarranno almeno per tutto il mese di Settembre. I libri possono essere consegnati tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 8.00 alle 13.00 presso la sede degli ambulatori.
Sono richiesti libri in buone condizioni di narrativa, scientifici (purchè dai contenuti attuali) e vocabolari, tutti da destinare alla lettura di bambini dai 3 agli 11 anni.

Il sindaco Francesco Casini tramite il suo profilo Facebook: “ringrazio la Croce Rossa Italiana – Comitato Locale Bagno a Ripoli per aver risposto, come sempre, positivamente all’appello del Comune di Bagno a Ripoli per la raccolta di libri per le scuole elementari del nostro territorio. Visitate lo stand della CRI presso il Giostra della Stella – Palio delle Contrade di Bagno a Ripoli o passate a lasciare i vostri libri presso la loro sede.”

SHARE
Chiara Bianchini, blogger e social media editor. Ha curato l'aggiornamento di eChianti, seguito il portale di ecommerce eChiantishop e aggiornato i social network dei progetti eChianti ed eChiantishop dalla fondazione fino a dicembre 2016