“Io in ospedale, tu resta a casa”: l’emozionante video dei dipendenti di emodialisi dell’Osma | GUARDA

169

Questo video è stato girato all’interno del reparto di emodialisi dell’Ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli. Immagini che testimoniano lo straordinario lavoro che medici, infermieri, Oss e tutto il personale sanitario sta svolgendo in queste difficilissime settimane di emergenza causate dalla pandemia di Coronavirus.

E proprio da loro arriva a tutti un accorato appello, ancor più importante in questo momento in cui la situazione, seppur lentamente, sembra migliorare: “Io in ospedale, tu resta a casa”. Perché è solo rispettando le regole che, come dicono ancora loro nel filmato, alla fine “andrà tutto bene”.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.