Inaugurato il nuovo arredo da giardino donato dalla Contrada Alfiere

12

Martedì 26 maggio 2015 presso la scuola dell’infanzia di Rimaggio è stato inaugurato il nuovo arredo da giardino donato dall’Associazione Culturale Contrada Alfiere. Da anni questa associazione è attiva nel sociale e finanzia importanti progetti in Italia e all’estero utilizzando parte del ricavato proveniente dalla vendita delle proprie frittelle. Negli scorsi anni, attraverso l’ONG “Campo di lavoro per il S.Natale” di Don Carlo Donati, sono stati costruiti due pozzi in Burkina Faso e sono stati donati chili di riso, olio e mais per un orfanotrofio oltre a quattro carrozzine per disabili.

Nel nostro comune l’Associazione Culturale Contrada Alfiere ha recentemente contribuito all’acquisto di un mezzo per il trasporto di anziani e disabili per l’Auser. “Abbiamo deciso di iniziare un programma pluriennale che prevede di sostenere le scuole del nostro territorio.” – spiega il nuovo presidente Maurizio Sacconi. “Dopo aver incontrato i dirigenti dell’istituto comprensivo Teresa Mattei è stato concordato di intervenire sulla scuola dell’infanzia di Rimaggio. La richiesta delle insegnanti del plesso è stata quella di un nuovo arredo da giardino che sostituisse quello esistente. Siamo molto orgogliosi di poter oggi inaugurare questa struttura e ringrazio tutti i nostri soci e volontari che hanno reso possibile tutto ciò attraverso il tempo messo a disposizione durante la nostra Sagra delle Frittelle alla Pieve a Ripoli. L’impegno che ci siamo presi con i dirigenti dell’istituto Mattei prevede interventi concordati anche per i prossimi anni e in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo credo che sia un gesto molto forte e pieno di attenzione nei confronti del nostro territorio.”

Alle 14:30 una rappresentanza dell’associazione ha varcato i cancelli della scuola materna incontrando i bambini in vestiti rinascimentali. Grande la gioia dei piccoli alunni che hanno omaggiato i figuranti presenti con numerosi disegni e ringraziamenti.

All’inaugurazione era presente anche il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini. Un ringraziamento speciale all’Associazione Alfiere – ha dichiarato – per la donazione . Si unisce così aggregazione, volontariato, cultura, folklore ad un piccolo ma grande gesto di solidarietà, testimonianza di sentirsi vicini al territorio. Prova ne è l’acquisto di un gioco per la scuola di Rimaggio. Grazie all’Alfiere e ai suoi volontari per questo regalo dedicato soprattutto ai nostri piccoli studenti”

L’Associazione invita chi volesse praticare una delle attività svolte, a visitare il proprio sito internet www.contradaalfiere.it oppure la pagina Facebook “Associazione Culturale Contrada Alfiere”.

SHARE
Chiara Bianchini, blogger e social media editor. Ha curato l'aggiornamento di eChianti, seguito il portale di ecommerce eChiantishop e aggiornato i social network dei progetti eChianti ed eChiantishop dalla fondazione fino a dicembre 2016