Il Palio di Bagno a Ripoli annullato a causa del maltempo

3

Un vero e proprio diluvio si è abbattuto su Bagno a Ripoli poco prima delle 15 (ora prevista per il raduno degli atleti) e, anche alla luce delle previsioni meteo per la serata, è stato deciso l’annullamento delle gare per la giornata odierna.

La decisione è stata presa nel corso di una riunione che si è tenuta intorno alle 15 tra i giudici, il consiglio dell’Associazione Palio delle Contrade / Giostra della Stella e i commissari di contrada. In un primo momento era stato ipotizzato di disputare comunque i giochi del pomeriggio (tiro alla fune e corse con l’uovo, coi sacchi, coi cerchi e i barrocci) rimandando soltanto il Corteo Storico e la Giostra della Stella, ma alla fine, viste anche le condizioni del campo di gara presso il Giardino dei Ponti, si è deciso per il rinvio di tutta la manifestazione a data da destinarsi.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.