Il Palio delle Contrade / Giostra della Stella in diretta social

11

Il portale eChianti.it replicherà domenica l’esperienza che ha già riscosso un grande successo in occasione della Rievocazione.

Dopo il grande successo dell’iniziativa lanciata in occasione della Rievocazione Storica di Grassina, anche il Palio di Bagno a Ripoli / Giostra della Stella, in programma domenica, sarà seguito per la prima volta in diretta attraverso i social network. Ad organizzare gli aggiornamenti testuali, fotografici e video in tempo pressoché reale sarà ancora una volta il portale eChianti.it.

“Attraverso l’hashtag #PalioBagnoaRipoli seguiremo momento per momento le gare a partire dalle 16.30, orario previsto per l’inizio dei giochi, fino alla Giostra che assegnerà la vittoria – spiegano dalla redazione – e cercheremo attraverso i nostri account Facebook, Twitter e Instagram di documentare tutti i momenti salienti e i protagonisti della giornata”.

Un nuovo modo, insomma, per promuovere in generale il territorio di Bagno a Ripoli e, in particolare, un evento che si ripete a Bagno a Ripoli ormai da 36 anni e che vede ogni anno migliaia di persone accorrere nel capoluogo per seguire le sfide tra le contrade.

“Sono molto contento che eChianti abbia deciso di ripetere anche in occasione del Palio l’iniziativa del racconto in diretta attraverso i nuovi mezzi di comunicazione messi a disposizione da internet – ha detto il sindaco Francesco Casini – e spero proprio che anche questa novità contribuisca alla riuscita e al successo di una manifestazione che è ormai diventata un pezzo di storia del nostro paese”.

Le immagini e le notizie in diretta saranno postate sui social network dalla redazione di eChianti, così come quelle che arriveranno da altri utenti, confluiranno poi in una pagina speciale che sarà realizzata sul sito www.echianti.it e dove in ogni momento della giornata, così come in quelle successive, sarà possibile rivivere tutte le emozioni e tutte le curiosità delle gare, del corteo storico e della Giostra della Stella.

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it