Il duo Provenzani-Bernardi chiuderà la stagione concertistica di Vicchio venerdì 18 novembre

4

Per la chiusura del ciclo concertistico d’autunno, venerdì 18 novembre, è in calendario un interessante ed inusuale duo: quello di violoncello e contrabbasso.

A condurci in questa avventura, dal titolo Tra Alti e Bassi, sono due famosi musicisti toscani, il violoncellista Luca Provenzani e il contrabbassista Amerigo Bernardi: hanno entrambi al loro attivo esperienze artistiche ai massimi livelli, in ambito solistico, cameristico e orchestrale, alle quali affiancano attività di docenti, rispettivamente al Conservatorio di Firenze e Istituto AFAM di Siena e all’Istituto Musicale di Reggio Emilia.
In scaletta oltre al Settecento di G.B. Sammartini, J.S. Bach e W.A. Mozart, un’incursione ironica nell’Ottocento di G. Rossini e nella contemporaneità di Y. Levitin. Prima di quest’ultimo concerto alle ore 20.30 è in programma una visita guidata alla Chiesa di S. Lorenzo, con l’illustrazione della struttura architettonica e delle opere contenute a cura della storica dell’arte Mariagrazia Brancone.

L’inizio della visita guidata è alle ore 20.30 (il concerto è in programma alle ore 21.00) – Ingresso libero e responsabile

Chiesa di S. Lorenzo a Vicchio di Rimaggio, via Vicchio e Paterno – Bagno a Ripoli

SHARE
Chiara Bianchini, blogger e social media editor. Ha curato l'aggiornamento di eChianti, seguito il portale di ecommerce eChiantishop e aggiornato i social network dei progetti eChianti ed eChiantishop dalla fondazione fino a dicembre 2016