Il 25 aprile della FIlarmonica Cherubini: l’Inno alla Gioia è… virtuale | VIDEO

115

Come ogni anno la Filarmonica Luigi Cherubini di Bagno a Ripoli ha voluto essere presente e prestare il consueto servizio nell’ambito delle celebrazioni per il 25 Aprile.

Non potendo essere in piazza, lo ha fatto in un modo del tutto atipico ma adeguato ai tempi che stiamo vivendo: i giovani allievi, su loro stessa iniziativa, coordinati dal Maestro M. Spolveri, hanno voluto dare un contributo unico per la celebrazione del 25 Aprile.

Tutti insieme, ma rigorosamente separati, hanno eseguito L’inno alla Gioia di L. V. Beethoven. AL termine dell’esecuzione, i giovani allievi, hanno voluto salutare esprimendo la propria idea di libertà.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.