I volti e i colori della staffetta: tutti di corsa a Bagno a Ripoli per la pace e i diritti | FOTOGALLERY

1

Partenza e arrivo in piazza della Pace (luogo simbolico scelto non a caso), due grandi bandiere arcobaleno con le firme dei partecipanti e un testimone da passare di mano in mano.

Sono state centinaia le persone che hanno preso parte questo pomeriggio alla staffetta per la pace e per i diritti organizzata dalla commissione Pace del Comune di Bagno a Ripoli e a cui hanno preso parte tutte le associazioni di volontariato del territorio oltre a cittadini di tutte le età e al gruppo di migranti ospitato da qualche tempo a Grassina, tutti con le maglie blu e la scritta #pace&diritti #pertutti.

E dopo la corsa accompagnati da un gruppo di figuranti del Palio delle Contrade il trasferimento al circolo antistante per una merenda da consumare tutti insieme.

Ecco la fotogallery della bellissima giornata.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.