Giancarlo Lo Castro nuovo responsabile tecnico della ACD Bagno a Ripoli

114

Nuovo arrivo in casa Bagno a Ripoli calcio: Giancarlo Lo Castro (Allenatore Uefa A Pro e collaboratore del Museo del Calcio a Coverciano) dalla prossima stagione sportiva sarà il  nuovo Responsabile Tecnico della Scuola Calcio.

Per la società ripolese si tratta senza dubbio di una notizia di prestigio, resa possibile grazie al lavoro di Francesco Gallori, responsabile della Scuola Calcio, che è riuscito a portare ai “Ponti” un Direttore Tecnico ambito da molte società fiorentine.

“Sono contento e onorato di questo nuovo incarico, ringrazio la Società ACD Bagno a Ripoli per avermi scelto – spiega Lo Castro – Metterò a disposizione l’esperienza acquisita in questi anni per dedicarmi esclusivamente a realizzare quanto richiesto: la crescita tecnica ed educativa nella Scuola Calcio. Mi confronterò con tutti gli Istruttori per programmare il lavoro e condividere le mie competenze, così da iniziare la nuova Stagione Sportiva nel miglior modo possibile”.

Soddisfatto il Responsabile della Scuola Calcio Francesco Gallori: “Sono felice che una figura di primo livello come Giancarlo abbia accettato di aiutarmi a realizzare questo progetto di crescita calcistica. Il prossimo anno insieme agli Istruttori daremo il meglio di noi stessi cercando di toglierci tante soddisfazioni. Ringrazio la Società che mi ha dato la possibilità di poter sviluppare questo progetto”.

Per finire ecco le parole del Presidente Agostino Ognibene: “L’ACD Bagno a Ripoli intende porre al centro dei propri obiettivi il ragazzo/atleta/calciatore in tutto il suo percorso di crescita. Per questo mi piace sottolineare anche la volontà della Società di far proseguire ai ragazzi, che lasciano la Scuola Calcio per approdare nel Settore Giovanile, il percorso di crescita in sintonia con lo spirito della Scuola Calcio. Significa che lavoriamo per compensare la crescita fisica disomogenea nelle categorie “Giovanissimi B” e “Giovanissimi” con l’obiettivo, alla fine del percorso, che ogni bambino che dimostra passione per questo sport possa raggiungere il massimo traguardo possibile. A curare questi aspetti per il Settore Giovanile è stato chiamato Claudio Chincoli, altro personaggio di spicco nel panorama fiorentino dato che è allenatore Uefa A Pro, preparatore atletico laureato ISEF e con un passato di collaboratore del Settore Giovanile e del Settore Tecnico della FIGC”.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.