
Un terribile scontro frontale tra due veicoli all’altezza di Osteria Nuova, avvenuto poco dopo le 8, ha bloccato questa mattina la circolazione su via Roma.
I due mezzi, per cause ancora da chiarire, si sono scontrati violentemente poco dopo il bivio per Antella salendo verso San Donato. Una botta tremenda che ha praticamente distrutto il frontale di entrambe le auto, lasciandole a occupare totalmente tutta la sede stradale.
Fortunatamente, nonostante la volenza dell’impatto, i conducenti (una donna di 57 anni e un uomo di 64) sono rimasti sempre coscienti e sino poi stai trasportato in ospedale: ad avere la peggio è stato l’uomo che è stato ricoverato in terapia intensiva con una frattura al cranio, dieci punti di sutura sulla ferita frontale e sei costole rotte.
Lunghe code si sono create in entrambe le direzioni e per molti automobilisti l’unica viabilità alternativa per raggiungere Bagno a Ripoli è diventata il passaggio da Montepilli e dal Bigallo mentre coloro che procedevano in direzione San Donato hanno potuto scegliere se deviare sull’autostrada A1.
Sul posto sono giunti ambulanze e vigili del fuoco oltre alla polizia municipale e la circolazione è stata ripristinata regolarmente soltanto dopo 3 ore e mezzo.