W le frittelle! Ecco 4 luoghi imperdibili dove assaggiarle | FOTO

1479

Le frittelle di riso di San Giuseppe sono il dolce tradizionale della festa del Papà il 19 marzo e come ogni anno anche a Bagno a Ripoli si rinnova la tradizioni. Con una serie di tappe imperdibili per gli amanti del genere e non solo!

Ecco, nel dettaglio, i luoghi dove i volontari danno vita a questa meraviglia per il palato, vuota o ripiena, con o senza glutine, con lo zucchero tradizionale o con quello a velo. E gustarle appena fritte è davvero qualcosa di straordinario!

STAND CONTRADA ALFIERE => Tutti i sabati e le domeniche fino al 24 marzo 2019 presso lo stand in Via Poggio della Pieve 1, angolo Via Roma, Bagno a Ripoli. Il sabato lo stand apre dalle 8 alle 19, la domenica dalle 7.30 alle 19 (salvo esaurimento scorte).

CIRCOLO SAN DONATO IN COLLINA => Frittelle di riso “senza glutine”, vuote o ripiene, tutti i sabati dalle 9 e le domeniche dalle 8.30 (fino a domenica 17 marzo) nei locali del Circolo di San Donato in Collina con affaccio sulla via Roma.

CIRCOLO OSTERIA NUOVA => Fino al 24 marzo tutte le domeniche dalle 9 del mattino e fino a esaurimento scorte le frittelle fatte da Elena in vendita all’interno della casa del popolo (via Roma 448).

CIRCOLO RIMAGGIO => Al Circolo Sms di Rimaggio in via di Quarto 115 appuntamento ogni domenica mattina dalle 9 all’ora di pranzo fino alla Domenica delle Palme (domenica 14 aprile).

Ecco alcune foto e… buon appetito!

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.