Feysal, il Giuda di Jesus Christ Superstar parla toscano | VIDEO

13

Presso lo “Spedale Del Bigallo”, antico ostello fondato nel 1214 ed oggi moderno centro per convegni e formazione, il Comune di Bagno a Ripoli riconosce per la prima volta le Chiavi della città a Feysal Bonciani.

«Sono stato scelto su cinqucento attori e cantanti in tutta Italia» – racconta Feysal – «Ma la produzione era andata anche a Londra a cercare qualcuno che potesse fare Giuda per Jesus Christ Superstar, l’opera rock composta da Webber con i testi di Tim Rice che si ispira alle vicende dell’ultima settimana della vita di Gesù. Poi hanno trovato me. E mi hanno preso subito».

Grazie anche all’aiuto dei suoi genitori oggi Feysal può intraprendere l’attività che ha sempre desiderato, mantiene però ben salde le radici nella sua terra.

«E’ uno di noi» – racconta Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli – «E’ cresciuto a Grassina alle porte di Firenze, è qui che ha fatto i suoi primi passi, l’aria buona di Bagno a Ripoli produce davvero buoni frutti e quindi le chiavi della città di Bagno a Ripoli, Feysal se le è meritate tutte»

Video di Milko Chilleri – Justbeatiful

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it