Festa dello sport e giochi del Palio, a Bagno a Ripoli un sabato da tutto esaurito | FOTOGALLERY

7

Tanti, tantissimi bambini e tante, tantissime persone per un sabato all’insegna dello sport e della festa.

Complice la giornata di caldo e bel tempo, i giardini “i Ponti” di Bagno a Ripoli sono stati letteralmente presi d’assalto da tutti coloro che volevano provare sia una attività sportiva negli spazi messi a disposizione dalla varie società che operano nel territorio sia qualcuno dei giochi del Palio dedicate ai ragazzi e che purtroppo, causa maltempo, erano stati annullati la domenica precedente.

Il tutto accompagnato dalle performance dei musici e degli sbandieratori del Palio delle Contrade / Giostra della Stella che hanno animato gran parte della giornata.

Olre a questo, infine, il sindaco di Bagno a Ripoli ha proceduto alla premiazione degli sportivi ripolesi che si sono contraddistinti a livello locale, nazionale ed internazionale. I premiati di questa edizione sono stati: l’olimpionico nuotatore Niccolo Beni; Tommaso Zepponi per l’ A.S.D Grassina , promossa quest’anno nel campionato di Eccellenza; il Prof. Alessandro Dei Coordinatore dell’Isis Gobetti-Volta, il primo Liceo Scientifico Statale ad Indirizzo Sportivo della Provincia di Firenze e la A.S. Bagno a Ripoli Volley EuroRipoli Volley che dal 1974 ha promosso la pallavolo femminile.

Ecco, di seguito, alcune immagini della bellissima giornata vissuta sabato ai Ponti.

 

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.