Festa dello Sport, Bagno a Ripoli premia i suoi campioni | FOTO

136

In occasione della Festa dello Sport il sindaco Francesco Casini e l’assessore Enrico Minelli hanno premiato gli sportivi di Bagno a Ripoli che maggiormente si sono distinti a livello nazionale e internazionale.

Dal giovane motociclista Matteo Vannucci al veterano della 100 km del Passatore Marco Gelli, dal golfista Emanuel Settesoldi al giovanissimo nuotatore Jacopo Bugli, dalla velista 19enne Matilda Talluri fino alle squadre dell’Euroripoli Volley, del Bagno a Ripoli calcio e del Match Ball Tenis Club sul palco del giardino i Ponti è salita davvero l’elite dello sport ripolese.

“Il nostro impegno come amministrazione comunale – hanno spiegato Casini e Minelli – è quello di offrire le migliori condizioni per chi vuole fare sport sul nostro territorio sia a livello individuale sia a livello di squadra. E siamo veramente contenti di vedere che da Bagno a Ripoli tanti ragazzi riescono a ottenere straordinari risultati anche a livello nazionale e internazionale. Premiarli oggi è ancora più bello perché la Festa dello Sport è una occasione in cui permettiamo a tanti bambini di sperimentare le varie discipline e far capire loro il grande valore che lo sport può avere anche nella loro crescita”.

Di seguito, l’elenco di tutti i premiati e le foto di coloro che hanno potuto fisicamente essere presenti alla cerimonia.

Euroripoli Volley – Campioni territoriali, Coppa Italia territoriale e campioni regionali under 13 stagione 2017/2018;

Matilda Talluri – Campionessa mondiale Vela laser under 19
Marco Gelli – Partecipante a 45 edizioni su 46 della 100 Km del Passatore
ACD Bagno a Ripoli – Campioni provinciali Giovanissimi 2017/2018
Matteo Vannucci – Campione 2018 della Yamaha R125 Cup;
Emanuel Settesoldi – Vincitore Torneo nazionale Louisiana Golfimpresa 2017 (in coppia con Simone Nozzoli);
Jacopo Bugli – Oro 200 misti, argento 100 rana, bronzo 200 stile libero Campionati italiani di nuoto in vasca corta Categoria ragazzi (anno 2004) e vice campione italiano 200 misti vasca lunga;
Match Ball Firenze Country Club – Promozione nel Campionato nazionale di tennis Cat. A2 a squadre

Eleonora Binazzi – Vincitrice di scudetto e Coppa Italia 2016/2017 con la S.S.D Fiorentina Women’s Football Club.

Giorgia Catarzi – Campionessa mondiale ed europea ciclismo su pista inseguimento a squadre donne juniores.
Grazia Nardini
– Vincitrice Half Marathon Firenze Vivicittà 2018 Categoria argento donne.
Simone Nozzoli – Vincitore Torneo nazionale Louisiana Golfimpresa 2017 (in coppia con Emanuel Settesoldi).
Andrea Banchetti
 – Vincitore 60 metri ostacoli Campionati toscani indor Categoria cadetti con record italiano (8”42 cent.)
Marco di Pizzo – Ala/centro del Pistoia Basket Campionato di serie A.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.