Festa del Patrono, viabilità e chiusura uffici

Sabato 29 giugno,, in occasione della festa dei SS. Pietro e Paolo, a Bagno a Ripoli cambia la circolazione ed entrano in vigore alcune ordinanze

60

Il Comune di Bagno a Ripoli comunica che in occasione della Festa del Patrono, SS. Pietro e Paolo, in calendario sabato 29 giugno, tutti gli uffici comunali (compresi URP, Biblioteca e Polizia municipale) saranno chiusi per l’intera giornata. Il servizio necroscopico e stato civile sarà aperto – esclusivamente per le denunce di morte – dalle 8.30 alle 10.30.

Nella giornata di sabato, inoltre, per consentire lo svolgimento della Festa del Patrono in programma in via Roma e al giardino “Nano Campeggi” ai Ponti saranno in vigore le seguenti modifiche alla viabilità.

Dalle 16.00 alle 24.00 saranno chiuse alla circolazione:

– via Roma nel tratto compreso tra via Le Plessis Robinson e via Fratelli Orsi/via Procacci
– via Pizzi nel tratto compreso tra via Roma e via Sinigaglia
– parcheggio “I Ponti”

Verranno effettuate le seguenti modifiche alla viabilità circostante:

– via Roma nel tratto compreso tra l’accesso al parcheggio “I Ponti” e via Le Plessis Robinson a senso unico di marcia direzione San Donato
– via Le Plessis Robinson a senso unico di marcia da via Roma verso via Granacci

Viabilità alternativa:

– direzione San Donato: via Roma, via Le Plessis Robinson, via Granacci, viale delle Arti, via Fratelli Orsi
– direzione Firenze: via Roma, via Fratelli Orsi, viale Pian di Ripoli, via Olmi.

In occasione della Festa scatta infine il divieto assoluto di vendita, somministrazione, introduzione e consumo sul posto di bevande in bottiglie di vetro o lattine in luogo pubblico o aperto al pubblico. L’ordinanza sarà in vigore dalle 16.00 alle 24.00 di sabato nelle seguenti aree:

– area giardino I Ponti e parcheggio adiacente
– via Roma da via Procacci a via Pizzi
– via Pizzi
– via Sinigaglia
– via della Nave a Rovezzano
– via del Pratello
– via Le Plessis Robinson
– via Granacci
– via F.lli Orsi
– via Procacci

Vietato inoltre l’abbandono di bottiglie o contenitori di vetro e simili, al fine di evitare situazioni di degrado al decoro urbano, ambientale ed igiene pubblica nelle aree sopra specificate, nonché possibili pericoli per l’incolumità e la sicurezza delle persone e del patrimonio pubblico e privato.

Sono escluse da tale divieto, la somministrazione con servizio al tavolo o al banco, negli spazi appositamente organizzati per tale attività di somministrazione.

Le violazioni alle disposizioni contenute nell’ordinanza saranno punite con le sanzioni amministrative pecuniarie.

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it