Estate Ripolese: il 15 luglio il “Sogno di una notte di mezza estate secondo le intenzioni di Messer Boccaccio e Ser Bandello”

5

Prosegue il programma dell’Estate Ripolese, con un nuovo appuntamento all’Oratorio di Santa Caterina via del Carota, con “Sogno di una notte di mezza estate secondo le intenzioni di Messer Boccaccio e Ser Bandello” alle ore 21.
Lo spettacolo teatrale è l’adattamento teatrale ideato e diretto da Alessandro Calonaci, liberamente ispirato al William Shakespeare del “Sogno di una notte di mezza estate”. Con Alessandro Calonaci, Mery Nacci, Christian Vertucci, Lorenzo Cecchi, Alessandra Taddei, Cristina Poli, Elena Palloni e Sonia Fiaschi.

L’ipotesi è che per scrivere la sua opera, il Bardo Inglese abbia attinto a piene mani dai nostri Giovanni Boccaccio e Matteo Bandello, oltre che dalla novellistica popolare della nostra regione. Uno spettacolo/rivalsa toscano, popolare, divertente e sognante.

“È con grande soddisfazione che accogliamo Alessandro Calonaci – hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l’Assessore alla Cultura Annalisa Massari -, un artista dello spettacolo spesso presente nelle iniziative del nostro Comune e quindi affezionato al territorio e alla Comunità di Bagno a Ripoli. Stavolta, con la sua compagnia, reinterpreta Shakespeare con originalità e spirito toscano, ma non solo, e invade con il suo teatro nello scenario mozzafiato dell’Oratorio di Santa Caterina, a Ponte a Ema: un’opportunità, dunque, da non perdere per ammirare una compagnia teatrale che si è esibita nei più importanti palcoscenici toscani in un contesto artistico e architettonico di prim’ordine”.

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it