Enel potenzia il servizio elettrico, possibili disagi in alcune vie

20

Prosegue con gli interventi su Bagno a Ripoli il piano di Enel Distribuzione per il potenziamento del servizio elettrico nel territorio fiorentino.

Dopo i numerosi interventi già effettuati, da venerdì 5 giugno le squadre operative Enel, si legge in una nota, “procederanno al restyling impiantistico della cabina che alimenta l’area tra via f.lli Orsi, viale delle Arti, via Padule, via Rosso Fiorentino e limitrofe, attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica e l’installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica per la completa automatizzazione dell’impianto che consentirà la telegestione della cabine e delle linee a essa sottese con evidenti benefici per il servizio elettrico del centro abitato”.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiederà un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione molto più estesa di Antella.

Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro sarà rinviato.

Questo il piano dei lavori: venerdì 5 giugno, dalle ore 9:00 alle 15:30, Bagno a Ripoli Antella, via f.lli Orsi civ. 14, 20, da 25/a a 25/b, da 27/b a 27/d, da 35 a 39; via Arti civ. 2, 14, da 22 a 36, da 1 a 11, sn (senza numero); via Padule civ. da 2 a 6, 1, 5/a, 9, 13, 21, sn; via Rosso Fiorentino civ. da 2 a 6; via don Perosi civ. 13, 21, sn; via Quarto civ. da 3 a 5.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.