Elezioni regionali e referendum, tutte le istruzioni per domenica e lunedì

Si vota domenica 20 (dalle 7 alle 23) e lunedì 21 settembre (dalle 7 alle 15). Ecco le regole perché possa partecipare anche chi è in quarantena

52
Domenica 20 e lunedì 21 settembre anche i cittadini di Bagno a Ripoli torneranno alle urne, con il primo appuntamento elettorale post-lockdown. La cittadinanza sarà chiamata a esprimersi per il rinnovo del Consiglio regionale della Toscana e l’elezione del nuovo presidente di Regione, e per il referendum costituzionale in materia di riduzione del numero dei parlamentari. Di seguito una piccola guida con alcune informazioni utili, dalle modalità di rinnovo della tessera elettorale scaduta alla richiesta di voto a domicilio per le persone in quarantena.
Quando si vota
    • Domenica 20 settembre dalle ore 7 del mattino fino alle ore 23 della sera
    • Lunedì 21 settembre 2020 dalle ore 7 del mattino fino alle ore 15 del pomeriggio.
Voto in quarantena per Covid-19, voto a domicilio, voto assistito
Gli elettori che sono in quarantena o in isolamento fiduciario per Covid-19 possono esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza previa precedente richiesta.
Per il voto in ospedale e altri casi particolari, per il trasporto gratuito degli elettori disabili, per il voto a domicilio e il voto assistito, tutte le info al sito: www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/rete-civica/voto-in-quarantena-per-covid-19-voto-a-domicilio-voto-assistito.
Rinnovo tessere elettorali
Sarà possibile ritirare le nuove tessere dal 14 al 19 settembre (e durante il periodo di votazione) presso lo sportello dedicato nel Palazzo comunale. Tutte le info: https://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/rete-civica/rinnovo-tessere-elettorali-ecco-come-farlo
Apertura Ufficio elettorale
Si ricorda che l’Ufficio elettorale del Comune sarà aperto al pubblico tutti i giorni dal lunedì a sabato 19 settembre in orario 8-18. Domenica 20 settembre sarà aperto in orario 7-23 e lunedì 21 settembre dalle 7 alle 15.

 

 

Ulteriori informazioni sul sito www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it